Torta al cacao con crema al cocco e cioccolato
Il cioccolato è senza dubbio uno dei protagonisti assoluti della pasticceria, delizia il palato con il suo gusto inconfondibile, il suo profumo e il suo colore rendono unici i dolci preparati con questo prezioso ingrediente. Uno dei connubi più apprezzati è senz’altro quello con il cocco, nel quale il cioccolato si sposa con la freschezza e la croccantezza del frutto per esaltare al meglio il suo sapore.
Ingredienti:
Preparato per torta al Cacao cameo
3 uova
125 g di burro
80 ml di latte
Per la crema:
500 ml di latte
60 g di farina di cocco
2 tuorli
5 cucchiai di zucchero
1 bustina di Vanillina PANEANGELI
2 cucchiai e mezzo di Amido di mais PANEANGELI
Riccioli di cioccolato PANEANGELI
Preparazione:
In una ciotola a sponde alte versate la miscela del Preparato per torta al Cacao cameo, aggiungete le uova, il burro e il latte e lavorate con lo sbattitore elettrico o direttamente in planetaria alla massima velocità per circa quattro minuti, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Imburrate e infarinate il fondo della tortiera, versate l’impasto e livellate col dorso di un cucchiaio.
Infornate a 175°C per 40-50 minuti sul ripiano inferiore del forno elettrico(medio se forno a gas). Verificate la cottura con lo stecchino.
Nel frattempo preparate la crema al cocco e cioccolato. In un pentolino scaldate il latte con la farina di cocco. Lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso e aggiungetelo al latte mescolando in continuazione con una frusta. Unite ora la Vanillina PANEANGELI e l’Amido di mais PANEANGELI e sempre mescolando fate addensare la crema durante la cottura.
Lasciate raffreddare la crema.
Aggiungete i Riccioli di cioccolato PANEANGELI e amalgamate bene il tutto.
Tagliate a metà la torta, farcitela con la crema al cocco e spolverizzate con lo zucchero al velo contenuto nella confezione del Preparato per torta al Cacao cameo.
Spero vi piaccia tanto quanto piace a me questo dolce firmato cameo.
Commenti
Posta un commento