Stampi in silicone fai da te

Buongiorno a tutti!
Oggi tutto per voi un foto tutorial per realizzare degli stampi in silicone comodamente a casa vostra a costi davvero ridotti!
Utilizzerò semplicemente pochi ingredienti e tanta passione!
Adesso vi spiegherò cosa utilizzare e come fare.

♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
OCCORRENTE:
●silicone universale con pistola
●amido di mais o borotalco
●olio jonson
● colore acrilico (facoltativo)

●spatola e ciotola( da utilizzare solo per questo scopo)

●guanti in lattice

● mascherina

 ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

Questo è l'occorrente

Io inizialmente ho messo la stessa quantità di silicone e amido.
Ho aggiunto 2 cucchiai di olio Jonson
più una goccia di colore acrilico
Mano a mano ho aggiunto più amido.
L'impasto deve essere della consistenza del dido',
quindi deve essere abbastanza morbido da poter  essere
lavorato bene con le mani.
Dopo un buon impasto creare una pallina liscia da poter utilizzare.

Adesso con un oggetto della quale volete creare la forma
schiacciate la palla leggermente per creare la forma.
Io ho utilizzato questi oggetti
E questi sono gli stampini che ho realizzato.
Adesso i nostri stampini devono asciugare per 24 ore e dopo possiamo tranquillamente utilizzarli
Per candele,saponi,gessetti e quant'altro!

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Spero che vi piaccia e se vi va,fatemi sapere come sono venuti e se avete idee da proporre!

Commenti

Post più popolari