Arancinotto

Buongiorno cari amici.
Oggi voglio parlarvi di un attrezzo da cucina chiamato ARANCINOTTO!
Io l'ho acquistato in Sicilia,ma nel web lo vendono in molti.
Ecco,da come potete vedere in foto,io non ho fatto i classici arancini siciliani di riso,bensì ho cambiato ingredienti.
Ho fatto gli arancini di carne,e sperimentero' sempre nuovi impasti!Perché voglio utilizzare questo attrezzo per creare tanti nuovi piatti gustosi.
Dalle foto potete vedere che,il mio è un impasto di carne tritata e condita,poi,con l'aiuto di Arancinotto ho creato un buco dove ho inserito del pesto al pistacchio.
Ho richiuso con una piccola quantità di carne e pressato leggermente con l'aiuto di arancinotto,e senza sporcare le mani!
Adesso,sarà facile estrarlo,basterà sbattere da un lato e dall'altro e verrà fuori facilmente senza rompersi!
Adesso,i vostri arancini sono pronti per la cottura .
Io lo considero un attrezzo da cucina davvero grazioso,utile e divertente!

Commenti

Post più popolari