Crostata morbida salata


Buongiorno!!!
Vi piace la mia torta salata? Anzi,crostata salata!
L'ho preparata per un apericena in giardino,dive decisamente ha attirato molto l'attenzione dei miei ospiti!
Ma adesso vi dico subito come l'ho realizzata!
Ingredienti:
3uova
100 ml olio di semi
100 ml latte
180 Farina 00
70 g parmigiano grattugiato
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
Un pizzico di sale
Per la farcia:
Olive, mozzarelline, salumi vari. 
Philadelphia come base. 
PROCEDIMENTO:
°Mettere nel boccale gli ingredienti liquidi ( latte, uova, olio) 20 secondi velocità 5

°Aggiungere  Farina, parmigiano e lievito. 20 secondi velocità 5

°Trasferire il composto in uno stampo da 24 cm imburrato ed infarinato. 

°Infornare a 180° per 20 minuti. 
Sfornare, e fate raffreddore completamente prima di farcire la crostata. 
Come base va benissimo un formaggio spalmabile tipo Philadelphia o robiola, in modo da poter adagiare sopra i nostri condimenti, e così non scivoleranno. 
Io per un effetto wow ho messo dei bastoncini salati. 

Buona ricetta!! 

Commenti

Post più popolari