Cibo umido per gatti fatto in casa


 Buongiorno carissimi amici del mio blog! 
Oggi cosa prepariamo?? Qualcosa di Buono sicuramente,ma stavolta per i nostri Amici pelosi,ovvero i nostri gattini domestici.
Sappiamo tutti che i cibi in scatola sono pieni di zuccheri ed additivi ,cosa che per i nostri amici non va affatto bene! Le scatolette al naturale composte da sola carne ( o pesce) e verdure Costano molto,e allora perché non preparare a casa il cibo naturale per loro? È semplice e divertente,e il vostro gattino vi sarà riconoscente! Sarà soddisfacente per voi tutte le volte che il gatto gradira' il cibo preparato in casa.
Gli ingredienti sono:
150 g petto di pollo o tacchino
150 g vitello ( o altro) 
Verdure a piacere,io ho utilizzato carote,spinaci,piselli.Sono adatte anche zucchine e tutte le verdure a foglie verdi. 
Gelatina 10 g
Acqua di cottura verdure ( brodo vegetale)
Olio oliva 1 cucchiaio. 

Per prima cosa: Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda. 

Seconda cosa: Lessare le verdure senza sale

Terza cosa: Rosolare in padella la carne, tagliata piccola, a bocconcini. Io ho utilizzato la forbice per una maggiore precisione. 
Una volta cotta la carne, aggiungere brodo vegetale quanto basta per farne un sughetto,le verdure ( se usate gli spinaci frullateli) e la gelatina strizzata. Un cucchiaio di olio di oliva. 
Mettete il composto negli stampini ( silicone o alluminio) 
Mettete in frigo per fare addensare. 
Servite al vostro gatto la porzione di carne né calda né fredda, quindi uscite dal frigo la porzione almeno un'ora prima di servire. 

Commenti

Post più popolari