Candele all'arancia fai-da-te

Buongiorno cari amici.
Oggi ho provato a riciclare le bucce d'arancia perché sappiamo bene che non si butta via niente!
Ed ecco come le ho riutilizzate....

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆«☆««☆«☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
●Per prima cosa,ho tagliato l'arancia perfettamente a metà

●Ho fatto la mia abitudinaria spremuta

● Con l'aiuto di un coltellino o un cucchiaino,ho tolto l'interno dell'arancia facendo molta attenzione a non bucarla!


●Ho sciolto la cera in un pentolino che utilizzo solo per questo scopo

●L'ho fatta raffreddare un po 

● L'ho versata all'interno dell'arancia e l'ho fatta raffreddare ancora,ma non del tutto.

● Quando si è addensata un po,ho infilato lo stoppino al centro,e con un coltellino ho lavorato la cera a mo' di spicchi,come vedete in foto.

● La cera dovrà essere ancora leggermente morbida in modo da poterci infilare lo stoppino e poter disegnare gli spicchi.

LE CANDELE SARANNO PROFUMATAMENTE BELLE!

DARANNO UN TOCCO IN PIU' IN QUALSIASI AMBIENTE DELLA VOSTRA CASA
SONO PROFUMATISSIME
E INOLTRE,RICICLARE È SEMPRE SODDISFACENTE!
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
IL CONSIGLIO IN PIÙ:

●È Quello di utilizzare cera di vario colore per ogni candela:giallo,arancione o rosso.Saranno più belle!

● Coprire il piano di lavoro con carta stagnola per evitare che si sporchi con la cera.

Commenti

Post più popolari