Pasta con crema di zucchine ( ricetta bimby)

Buongiorno carissimi amici!! Da circa tre settimane è arrivato il mio alleato in cucina, il mio gioiello, il mio migliore amico... Insomma, già sono innamorata di lui...parlo del mio bimby tm6. 
Da quando ce l'ho non ho mai passato un giorno senza utilizzarlo perché fa veramente qualsiasi cosa in pochissimo tempo, e tutto ciò che fa lo fa veramente bene!! È tutto buonissimo. 
Per chi non ce l'ha io Consiglio assolutamente di investire in questo elettrodomestico perché vale tutti i soldi che spederete, inoltre non ne potrete più fare a meno ( come me).
Ma adesso, passiamo alla mia ricetta semplice, veloce e veramente gustosissima fatta appunto von bimby tm6 ma potete farla anche con tm5 o tm31. 
Ecco per prima cosa gli ingredienti 👇👇👇👇

PER 4 PERSONE:
400 g Zucchine chiare
120 ml latte parzialmente scremato ( o senza lattosio) 
40 g parmigiano reggiano grattugiato ( o pecorino per un sapore più deciso) 
Mezza cipolla rossa
Una spolverata di aglio in polvere ( facoltativo) 
Sale q. b
25 ml olio d'oliva


PROCEDIMENTO:

1) Mettere nel boccale la cipolla , l'olio e l'aglio
2 minuti a 100° velocità 5

2) Aggiungere le zucchine tagliate a pezzetti
12 minuti a 100° velocità soft 

3) Aggiungere il latte e frullare per 1 minuto

4) Adesso 8 minuti a 100° velocità soft antiorario
5) Aggiungere sale e parmigiano. 

6) Cuocere 350 g di Penne e condire con la crema di zucchine. 


Buon appetito!!!
Alla prossima ricetta!!!

Commenti

Post più popolari