Torta Margherita senza burro e senza fecola di patate

Buongiorno.
Oggi qui' piove,ed io cucino!
Preparo dolci sempre golosi per la mia famiglia,ed oggi,non avendo a casa la fecola di patate,ne il burro,ho sperimentato questa torta senza fecola,e senza burro,ed il risultato è stato eccellente,per tanto,ho voluto condividerla con voi.
Ecco qui gli ingredienti e il procedimento.



Ingredienti:
♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
●300g farina 00
●200g zucchero
●100g yogurt bianco intero
●4 uova
●un pizzico di vaniglia
●1 bustina di lievito per dolci
●120ml latte
scorza di limone facoltativo
♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
Preparazione:
♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

■Dividere i tuorli dagli albumi.

■ Montatare a neve gli albumi,e per vedere se il composto è ottimale,rovesciate all'ingiu' la ciotola,se rimarranno fermi il composto è ok,se scivolano,devono essere montati ancora un Po.

■ In un'altra ciotola,mettete i tuorli con lo zucchero,lavorando con le fruste elettriche.

Aggiungere successivamente la farina setacciata con la vaniglia ed il lievito,poi il latte.

■Amalgamare il tutto,e se volete aggiungere cioccolato a cubetti( io l'ho fatto perché amo il cioccolato)
oppure la scorsa di un limone non trattato.

■A questo punto,incorporate delicatamente gli albumi,e con un cucchiaio,amalgamate dal basso verso l'alto.

■ Adesso versare tutto in uno stampo imburrato,ed informare a 160° per 40°minuti circa.
Alla fine,spolverizzate di zucchero avelo velo.


Commenti

Post più popolari