Pesto di pistacchi con bimby

 Buongiorno cari amici,oggi e domenica e come sempre io resto a casa.

Ogni domenica  mi rilasso a casa e dedico il mio tempo a cio' che mi piace fare,tipo cucinare!

Per il pranzo della domenica solitamente preferisco fare sughi e ragu',oggi invece ho voluto fare il pesto di pistacchi che adoro con ogni tipo di pasta!Ho deciso di scrivere qui la mia ricetta per condividerla con voi sperando che vi piaccia.

Per realizzare il pesto di pistacchi con bimby tm6 occorrono:

50g di parmigiano reggiano

180g di pistacchi sgusciati

150g olio extravergine d'oliva

2 rametti di prezzemolo fresco 

un pizzico di sale

un pizzico di pepe nero macinato

mezzo spicchio d'aglio.

PROCEDIMENTO:

Mettere nel boccale l'olio,i pistacchi,l'aglio,il prezzemolo,sale,pepe.

Frullare per 20 secondi velocita'7.

Utilizzare il pesto per  condire pasta,riso,gnocchi,oppure creare antipasti e bruschette.

Io solitamente lo conservo in frigo,in un vasetto in vetro per una settimana.

PESTO DI PISTACCHIO
CREMOSO e GUSTOSO
Arrivederci,alla prossima ricetta!!❤


Commenti

Post più popolari